Domenica 28 ottobre torna la Maratonina “Città di Cotignola”, giunta alla 23esima edizione. La tradizionale gara competitiva (XV memorial Fabrizio Mecati e V memorial Giuliano Alvisi), si corre sulla distanza di 21 chilometri, mentre per quanto riguarda le camminate non competitive si può scegliere tra 2,5, 10, 16 e 21 chilometri.

Il ritrovo è alle 8 in piazza Vittorio Emanuele II. Successivamente si attraverseranno le frazioni di San Severo e Cassanigo, per poi tornare in centro con l’arrivo in corso Sforza.

I primi a partire, alle 9, saranno le “Promesse di Romagna”, cioè bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni; alle 9.30, invece, sono previste le partenze degli adulti; complessivamente sono attesi oltre duemila partecipanti. Saranno allestiti quattro punti di ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo.

“Arriveranno podisti dal nord e dal centro Italia, la maggior parte naturalmente dall’Emilia Romagna – racconta Maurizio Verna, presidente dei Podisti di Cotignola -. Anche quest’anno sono previste la rilevazione con microchip MySdam nella gara competitiva e la presenza della Pubblica assistenza di Faenza con defibrillatore. Il servizio fotografico, a cura di Enio Gatta, e le classifiche saranno pubblicate su www.romagnapodismo.it”.

La manifestazione è organizzata dall’Asd Podisti Cotignola con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e in collaborazione con la Pro loco di Cotignola.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Maurizio Verna al numero 331 7800484, email maurizioverna58@alice.it; oppure Luigi Pignatelli al 347 0010602, email luigipignatelli@alice.it.