La Polizia Locale di Ravenna durante il weekend appena concluso ha svolto diverse operazioni di controllo del territorio, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle norme anti-Covid.
La pattuglia Commerciale in seguito ad una segnalazione riguardante il cameriere del “Bar & Bar” di Mezzano che non indossava la mascherina si recava sul posto ma non riusciva ad effettuare il controllo in quanto al loro arrivo si allontanava un signore in stato di manifesta ubriachezza che rifiutava di farsi identificare e si dava alla fuga a bordo di un’autovettura. La pattuglia lo inseguiva e riusciva a fermarlo in Via Ferragù a Mezzano presso la sua abitazione ed inviata in supporto la pattuglia dei CC e Delta 2 con l’etilometro al soggetto, tale C. F. , veniva effettuato un controllo alcolimetro che risultava essere di 0.80 il primo ed il secondo di 0.78, cosicché veniva multato ai sensi dell’art. 186/2a, oltre all’art.192/1.6 per la fuga. Intervento terminato alle ore 14.55.
Ore 16.30: In Via Gramsci di fronte al Centro Commerciale “Gallery” è stata segnalata una nutrita presenza di persone senza mascherina. Inviato la pattuglia P.I. Esito negativo.
Ore 16.45: Richiesto dalla pattuglia Commerciale una pattuglia in ausilio per un venditore abusivo di fiori che staziona nel parcheggio di fronte all’hotel Mattei. E’ stata elevata una sanzione amministrativa al venditore abusivo perché vendeva all’interno del Comune essendo in possesso di vendita itinerante.
Ore 18.00: Su segnalazione del Comandante inviato pattuglia Centro Storico in Via Grandi alle Bassette perché vi staziona un veicolo aperto con il finestrino lato guida completamente abbassato. Controllo furto negativo. Verrà effettuato controllo serale per verificare se la vettura viene utilizzata per dormirci durante la notte.
Ore 18.25: Controllo della Pattuglia Commerciale al Bar Barocco in Via Romea adiacente al LIDL con l’ausilio della pattuglia del P.I. All’interno del gazebo di pertinenza del bar circa 10 persone stavano consumando. Veniva richiesto l’intervento di una terza pattuglia. Si è proceduto all’identificazione di tutti i presenti ed alla stesura dei relativi verbali Covid, inoltre si procederà alla chiusura del Bar per 5 giorni.