Dopo aver strappato un punto nell’ostico confronto casalingo contro Busto Arsizio nel turno infrasettimanale, l’Olimpia Teodora torna in campo per un’altra difficile sfida. La squadra ravennate sarà infatti di scena in trasferta, domani, domenica 21 novembre, a Brescia, contro una delle corazzate della Serie A2.
Nelle fila della squadra lombarda, alla vigilia del campionato da molti considerata la favorita al successo, e ora seconda in classifica, tra l’altro, una grande ex: Rachele Morello, protagonista nella scorsa stagione dell’emozionante cammino dell’Olimpia Teodora, fermatosi solo alla semifinale playoff.
Fischio d’inizio alle ore 17 di domani, domenica 21 novembre, al Pala George di Motichiari (BS). Arbitri della partita saranno Luca Cecconato e Sergio Jacobacci.
Il commento
Coach Simone Bendandi introduce così la gara: “Chiudiamo un’altra settimana con ritimi intensi e pochi allenamenti, e lo facciamo andando ad affrontare una partita difficile, contro una squadra completa in tutti i reparti, con giocatrici che hanno giocato in A1. Sarà una bella battaglia, molto impegnativa per noi, perché loro si meritano totalmente la posizione in classifica che hanno.
Andiamo comunque in trasferta con la voglia di giocarcela com’è naturale che sia e daremo tutto per guadagnare più punti possibili. Dobbiamo prima di tutto rimanere centrati su di noi perché, anche se siamo ancora un po’ incerottati e in situazione non ottimale, le ultime partite hanno dimostrato che abbiamo alzato l’intensità del nostro gioco e la costanza nel tenere il campo. Quello che mi sta piacendo è soprattutto il carattere e la voglia di lottare che ci stiamo dimostrando.
Siamo una squadra che difende tanto e dovremo mantenere il nostro livello di muro e difesa. Inoltre ultimamente stiamo lavorando bene in battuta e dovremo continuare a farlo per costringere Lele (Morello, ndr) a giocare in situazione di palla non perfetta, altrimenti sarà difficile contenere le loro attaccanti”.
Roster
Allenatore: Simone Bendandi.
Assistente: Federico Chiavegatti.
Palleggiatrici: Spinello (11), Foresi (17).
Centrali: Salvatori (4), Colzi (8), Torcolacci (9).
Attaccanti: Pomili (1), Fricano (5), Fontemaggi (6), Guasti (10), Sestini (12), Bulovic (18).
Liberi: Monaco (7), Rocchi (13).
La classifica
Omag – MT S.G. in Marignano 21, Banca Valsabbina Millenium Brescia 16*, CBF Balducci HR Macerata 16*, Olimpia Teodora Ravenna 12*, Sigel Marsala Volley 11*, Futura Volley Giovani Busto Arsizio 10**, Volley Hermaea Olbia 10*, Green Warriors Sassuolo 10*, Assitec Volleyball Sant’Elia 6*, Seap Dalli Cardillo Aragona *5, Tenaglia Altino Volley 0.
*Una partita in meno
**Due partite in meno