Screenshot

Esperienza, carisma ed entusiasmo. Dopo essersi rimesso in gioco due anni fa con grande spirito di sacrificio in un momento di emergenza per la Pietro Pezzi, portando peraltro la squadra alla finale dei playoff di serie D, e dopo una stagione – quella appena conclusa – da vice allenatore, Manuele Cricca assume la carica di head coach, prendendo le redini della seconda squadra della Pietro Pezzi che parteciperà al campionato di serie D.

Cricca, 43 anni, ex centrale e prodotto del vivaio ravennate, è al debutto da ‘primo allenatore’ e metterà a disposizione della Pietro Pezzi un invidiabile bagaglio di esperienza, maturato in 15 stagioni da professionista, di cui 4 in serie A1 (Porto Ravenna, Latina, Padova e Porto Robur Costa Ravenna) e 9 in serie A2, fra cui Loreto (diventando capitano), Isernia, Schio e Forlì. Nella sua bacheca figurano due promozioni in A1 con le maglie di Padova e Loreto, nonché numerose presenze in nazionale juniores, e una medaglia di bronzo conquistata con la nazionale alle Universiadi nel 2005.

A Cricca, entrato nella grande famiglia della Pietro Pezzi con un approccio umile, sempre positivo e con tanta voglia di fare, verrà affidato un gruppo che è un mix di giovanissimi e giocatori più esperti.