Iniziano nel migliore dei modi i playout per la Tecnoprotezione. I faentini esordiscono con una vittoria per 3-1 in casa dell’Yz Volley Bologna, portandosi in vetta al girone insieme all’Opem Audax Parma.
Il match è sempre punto, con la Tecnoprotezione che è brava a mantenere sempre lucidità vincendo il primo set e perdendo di poco il secondo.
Nel terzo i faentini riescono ad avanzare subito, ottenendo un buon parziale poi un momento di calo porta i padroni di casa al recupero, ma la Tecnoprotezione vince la frazione ai vantaggi. Il quarto set è abbastanza a senso unico per la squadra di coach Raggi che se lo aggiudica 25-20.
Ora per la Tecnoprotezione ci saranno tre partite casalinghe a cominciare da quella di giovedì 20 aprile alle 21 contro l’Opem Audax Parma.
Yz Volley Bologna – Tecnoprotezione Faenza 1-3 (23-25; 25-23; 26-28; 20-25)
FAENZA: Pierini 17, Moschini 7, Alpi 10, Balducci 6, Cani, Serafini ne, Orlandi 6, Dalmonte 5, Vignali 15, Babini, Fortunato ne, Passanti (L). All.: Raggi
Classifica dopo la prima giornata (retrocede l’ultima classificata e la peggior terza dei quattro gironi secondo la classifica avulsa): Tecnoprotezione e Opem Audax Parma 3 Yz Bologna e Marking Products Artiglio Modena 0.
Queste le altre gare dei play out della Tecnoprotezione
Giovedì 27 aprile ore 21: Faenza – Artiglio Modena
Giovedì 4 maggio ore 21: Faenza – YZ Volley Bo
Mercoledì 10 maggio ore 21: Opem Audax Parma – Faenza
Venerdì 19 maggio ore 21.30: Artiglio Modena – Faenza