Suda più del previsto la Pietro Pezzi, che, per avere la meglio sui giovanissimi del 4Torri Ferrara è costretta per due set a chiuderli al fotofinish.
Coach Saporetti parte con Zama in cabina di regia, Fiorini opposto, Aldini e Minniti al centro, Gardini e Boscherini schiacciatori.
Primo set dominato e vinto per i nostri ragazzi che con attenzione chiudono velocemente il parziale per 25-13.
Nel secondo set la Pietro Pezzi cala vistosamente di intensità e i giovani ferraresi ne approfittano per rientrare in partita, in campo anche Vitali e Passalacqua e l’esordio stagionale del libero Gardini, la Pietro Pezzi insegue ma suo finale trova il guizzo vincente per chiudere 25-23.
Il terzo parziale è la fotocopia del precedente con Ferrara che tiene testa alla Pietro Pezzi, da segnalare gli ingressi dei giovanissimi Palazzi 2007 e Saffioti 2006. La Pietro Pezzi si porta avanti da metà set e chiude 25-23 controllando la rimonta degli ospiti.
Nel prossimo turno la Pietro Pezzi sarà di scena sul difficile campo del’Arredo uno San Pio, giovedì 5 dicembre alle 21:15 in quel di Pontelagoscuro.
Pietro Pezzi: Zama 3, Fiorini 16, Aldini 3, Minniti 2, Gardini 10, Boscherini 9, Marchini L, Saffioti 1, Vitali 2, Gardini L2, Palazzi 1, Passalacqua 4.
All. Saporetti