A tre giorni dalla bella vittoria nel derby di sabato scorso contro Orbite, la Pietro Pezzi torna in campo per il recupero della seconda giornata di campionato posticipata causa allerta meteo ospitando al Pala Costa il Volley Cesenatico.
Partita dai due volti per i giallorossi che partono un po’ contratti e poco lucidi. Gli ospiti nel set di apertura riescono a garantire quel qualcosa in più che permette loro il recupero da una situazione di sfavore dal 20-17 al 23-25.
La Pietro Pezzi sembra accusare il colpo, al ritorno in campo c’è equilibrio nella prima parte, ma poi Cesenatico mantiene il vantaggio e chiude 20-25, portandosi avanti di due set.
Terzo set senza storia, con i padroni di casa che partono bene e prendono fiducia, chiudendo il parziale velocemente 25-17.
Nel quarto set c’è grande equilibrio che si spezza solo nel finale, con Cesenatico che tenta l’allungo 21-23 poi 22-24, ma con i ravennati bravi a rimanere nella partita che con un break di 4-0 impattano sul 2-2.
Nel tie-break Ravenna parte forte, 3-1 e 8-4 al cambio campo, Cesenatico ha un sussulto di orgoglio che la riavvicina 8-7, ma poi è la Pietro Pezzi a prendere il largo e a chiudere 15-9.
Il prossimo turno è fissato per sabato 9 novembre; i ragazzi di Saporetti e Cottignoli scenderanno in campo da imbattuti alle ore 20.00 a Sesto Imolese nel match valido per la quinta giornata.
Pietro Pezzi: Zama 1, Fiorini 9, Minniti 2, Passalacqua 12, Gardini 22, Boscherini 28, Marchini L1, Aldini 5, Vitali 2, Palazzi 0, Saffioti 0, Gardini L2 n.e.
All. Saporetti – Cottignoli