Momento cruciale per la stagione agonistica delle squadre giovanili di Teodora MIB Service.
Oggi con inizio alle ore 17.30, alla palestra Montanari via Aquileia, le under 16 ravennati ospiteranno Energy Parma nel match di apertura di un girone a tre (gare di sola andata) valido per la seconda fase del Campionato regionale di eccellenza. La partita successiva per le ragazze allenate da Mariagrazia Montevecchi, è in programma mercoledì 27 marzo, sempre con il vantaggio del fattore campo, contro Libertas Forlì. La prima classificata del raggruppamento accede alla terza fase, ancora un girone composto da tre squadre (gare di sola andata) che qualificherà la vincente alla Final Four regionale in calendario domenica 5 maggio. Questa la rosa giallorossa: Vittoria Balducci, Elena Ballardini, Elisa Casadei, Anna Casotti, Anna Foschini, Jessica Maioli, Nicole Maioli, Alessia Masotti, Deizi Nika, Chiara Pasini, Greta Servadei, Laura Toppetti.
Martedì 12 marzo, alla palestra Ginanni con inizio alle ore 19,15 toccherà invece all’under 14 esordire nella fase regionale ospitando BVolley Rimini. La compagine condotta da Mattia Focchi, due settimane orsono riconfermatasi Campione provinciale, è inserita in un girone a quattro (gare di andata e ritorno) che comprende anche Voghiera (Fe) e Masi Casalecchio di Reno (Bo), girone che garantisce alla prima classificata il diritto a partecipare alla Final Four regionale di domenica 28 aprile. In questa categoria, nella stagione scorsa, il sodalizio del presidente Palmiro Nardicolse l’argento in Final Four regionale ed uno splendido 7° posto alle Finali nazionali.
Non manca infine, di mettersi in evidenza anche la formazione under 13. Il gruppo delle più giovani infatti, è saldamente al comando del campionato territoriale della provincia di Ravenna, con all’attivo 11 vittorie su 11 gare (nessun set subìto) e domenica scorsa, guidato da Francesco Rametta ha colto un brillante primo posto al Torneo “Memorial Matteini” di Forlì, lasciandosi alle spalle le padrone di casa della Libertas, BVolley e Pallavolo Faenza. Ulteriore motivo di soddisfazione, l’attribuzione a due portacolori di Teodora MIB Service dei premi “Miglior palleggiatore” a Sofia Casali e “Miglior giocatore” a Martina Matrone.