Conselice riparte, con il coraggio, la forza, la bellezza della poesia e della musica. Mercoledì 21 giugno alle 21 presso la loggia del municipio diversi artisti si riuniscono in «Voci per Conselice», un evento corale che vuole esprimere vicinanza e sostegno a una comunità che tanto ha sofferto a causa delle alluvioni.
Saranno presenti Domenico Brancale, Francesca Del Moro, Matteo Fantuzzi, Guido Mattia Gallerani, Andrea Grossi, Lorenzo Mari, Stefano Massari, Milena Mingotti, Rossella Renzi, Francesca Serragnoli. Durante la serata verrà realizzata una installazione artistica a cura di Lamberto Caravita.
La serata, organizzata in concomitanza con la Festa della musica che si svolge in oltre 120 nazioni di tutto il mondo, è gratuita è aperta a tutti.
L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha avviato una raccolta fondi per aiutare i territori più colpiti dall’alluvione. Chi vuole può fare una donazione all’Iban IT66A0627013199T20990000380, intestato a Unione dei Comuni della Bassa Romagna, scrivendo nella causale «Comune di Conselice – Raccolta fondi emergenza alluvione».