Dal 21 al 29 ottobre a Ravenna il primo festival di cinema della città dedicato agli studenti e alla formazione audiovisiva dei più giovani.
Nove giorni di occasioni formative uniche per studenti di tutte le età. Potranno guardare e votare i film inediti del Concorso, partecipare a laboratori pratici e ad esclusive Master Class con protagonisti del mondo cinematografico, ma anche vivere esperienze di Realtà Virtuale negli appositi Spazi Interattivi.
Il programma di Visioni Fantastiche include anche tanti appuntamenti, come proiezioni ed eventi speciali, gratuiti e aperti a tutti, che si svolgeranno durante le giornate del Festival. Dall’omaggio al maestro dell’animazione Hayao Miyazaki ai preziosi cortometraggi del Internationale Kurzfilmtage Oberhausen, fino alle Anteprime Fantastiche, che quasi ogni sera proporranno alcuni dei migliori film del cinema fantastico contemporaneo.
Studenti di ogni età potranno partecipare al Festival in veste di giurati, guardando opere inedite e votandole dopo la visione.
Quali film vedranno? Ai bambini e ragazzi proporremo film selezionati tra le centinaia che abbiamo ricevuto dai registi di ogni parte del mondo: cortometraggi e lungometraggi adatti alla loro età, coinvolgenti e in grado di stimolare la loro curiosità e capacità di analisi critica.
Per info e iscrizioni, si può contattare segreteriavisionifantastiche@gmail.com indicando l’istituto, il numero di studenti partecipanti, il numero di docenti e accompagnatori.
Altre informazioni si possono avere contattando i numeri di telefono 0544464812 e 3495162425.