Venerdì 23 ottobre alle ore 21:00 al Circolo Arci Prometeo in vicolo Pasolini 6, il matematico Fillippo Maria Vincenzi e lo psicologo Gioele Visani terranno una dinamica conversazione sul gioco d’azzardo, il suo funzionamento e i suoi segreti.
“Ha vinto al bingo triplicando i soldi giocati”
“Ogni volta che ha giocato a tombola è andato via con il primo premio”
“Ha una media di vittorie ai giochi mostruosa. È sempre lui l’avversario da battere”
“Applica la matematica anche al Monopoly… e funziona!”
Ecco alcune delle frasi che i giocatori dicono di sé stessi. Dai meteoriti ai fulmini, alla vittoria scientifica: ma come funzionano realmente i giochi d’azzardo? “Lo scoprirete attraverso questo Talk divertente in cui si affronterà la tematica dell’azzardo dal punto di vista di chi gioca”.
L’evento è sostenuto dal piano locale 2018/19 di contrasto al gioco d’azzardo patologico dell’Unione Romagna Faentina e organizzato dal Tavolo di confronto sul Gioco D’Azzardo Patologico, che ha unito in una squadra di intenti diversi enti e realtà associative del territorio dell’URF che si occupano di queste tematiche. In particolare Slot Mob Faenza, Area Games (di cui Vincenzi e Visani sono rispettivamente presidente e fondatore), Libera Ravenna e la Consulta del Volontariato di Faenza, che sono state coordinate da Villaggio Globale Coop.Sociale.