Giovedì 28 febbraio l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo ospiterà l’iniziativa A Carnevale ogni libro vale, festa in maschera per bambini da 0 a 10 anni dedicata allo scambio di libri.
La festa si terrà dalle 16.30 alle 18.30. I bambini, che sono invitati a partecipare mascherati, saranno accolti nella sala immersiva dell’Ecomuseo per assistere allo spettacolo di burattini tradizionali con Brighella, Arlecchino, Balanzone e la maschera di campagna romagnola, a cura di La Casa delle Arti.
Ci si potrà poi divertire con lo scambio dei libri. I bambini potranno portare i libri che non leggono più per scambiarli con altri, un modo ecosostenibile per fare acquisti a costo zero e allungare la vita delle cose, divertendosi.
Nel corso del pomeriggio si svolgeranno poi un laboratorio di giochi realizzati con la carta riciclata, un ballo in maschera e naturalmente non mancherà la grande merenda del giovedì grasso con le loverie di Carnevale.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i Servizi educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è in via Ungaretti 1.
Informazioni: 0545 47122
erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it
www.erbepalustri.it