Venerdì 20 e sabato 21 luglio ci sarà la 13esima edizione del Millepiedi, il torneo di calcio a cinque per bambini, organizzato a Villa San Martino di Lugo, in via fratelli Rosselli.
La gara è aperta ai bimbi nati tra il 2006 e il 2007 e inizia con i gironi preliminari il 20 luglio alle 18.30. In programma anche gonfiabili, truccabimbi e baby dance. Il torneo prosegue poi il giorno successivo con le finali e l’esibizione dei Diavoli della frusta alle 21 circa.
In entrambe le serate ci sarà anche un piccolo ristoro, a partire dalle 18.30, con cappelletti romagnoli, piadine, arrosticini e tanto altro.
Il torneo è organizzato dal centro sociale Villa San Martino, con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina Facebook “Millepiedi – Villa San Martino di Lugo (Ra)”, oppure chiamare il numero 347 9575136 (Andrea), o 340 8509388 (Sonia).
“Il torneo nasce da un’idea di un gruppo di ragazzi che si ritrovavano per giocare alla ‘pista’ insieme – racconta Sonia Graziani, una delle organizzatrici -. Nel corso degli anni abbiamo visto un’affluenza sempre più numerosa, così prendemmo in considerazione l’idea di trasformare questo momento di ritrovo in una vera propria festa aperta a tutti per grandi e piccini. Il ricavo è destinato alla miglioria dell’area verde e della struttura per le feste della nostra frazione, senza dimenticare un contributo al canile di Bizzuno”.