“Qualche giorno fa, come gruppo consiliare La Pigna, abbiamo scritto ad Anas per chiedere di procedere al più presto ai lavori di ripristino dell’ormai disastrato manto stradale della strada Reale, che tanti disagi sta creando ai residenti e a coloro che si trovano a percorrerla. Ieri Anas ci ha risposto confermando che i lavori partono ad ottobre, compatibilmente con le condizioni meteorologiche” afferma Veronica Verlicchi, capogruppo La Pigna.
“Questa mattina, ci segnalano che tecnici ed agenti di Polizia Locale stanno mappando i punti della Reale sui quali, evidentemente a brevissimo, verranno eseguiti i lavori. Siamo contenti di essere stati da stimolo affinché i lavori prendessero il via il prima possibile” continua Verlicchi.
“Reta poi l’annosa questione della variante stradale, che avrà il compito di alleviare il traffico (sopratutto quello pesante) dai centri abitati di Camerlona e Mezzano. Anche su questo, già da oltre un anno, stiamo lavorando e abbiamo presentato un progetto per la variante, firmato dal nostro Ing. Andrea Barbieri. E anche su questo aspetto, continueremo a battere il chiodo” conclude Veronica Verlicchi.