La Capogruppo de La Pigna e Citta Forese Lidi, nel consiglio comunale di Ravenna, Veronica Verlicchi ha depositato una question time per il sindaco. La consigliere si riferisce ai disservizi dello sportello della Tari.

Ecco il testo integrale della question time: 

“Al Sindaco del Comune di Ravenna

QUESTION TIME

“Impossibilità a contattare lo sportello TARI: intervenire prontamente

per risolvere il problema”

Premesso che

dal 1 gennaio 2022 lo sportello Tari è gestito dalla Società Municipia, con il coordinamento di Ravenna Entrate spa e che la nuova sede dello sportello Tari si trova in via Marco Antonio Colonna n. 7;

considerato che

in questo periodo sta arrivando ai cittadini, alle imprese e alle associazioni del nostro Comune il bollettino Tari relativo all’anno 2022;

evidenziato che

da più parti arrivano segnalazioni di forte difficoltà a contattare telefonicamente lo sportello messo a disposizione per fornire informazioni in merito alla TARI, poiché i numeri indicati sul sito web del Comune di Ravenna risultano irraggiungibili o perennemente occupati;

ritenuto che

si tratti di un disservizio notevole che deve essere prontamente risolto, al fine di erogare ai contribuenti ravennati i servizi e le informazioni richieste nel loro interesse e nell’interesse del Comune di Ravenna entro la data prevista per il versamento della TARI, ovvero il 15/02/2023;

interroga il Sindaco e la Giunta Comunale per sapere

  1. se e da quanto è a conoscenza di detta situazione;
  2. quali sono le cause che hanno determinato questo disservizio;
  3. quali iniziative si intende intraprendere per eliminare questo disservizio e entro quale data.”