L’assente Sindaco de Pascale non può certo accorgersi che, dopo via Trieste, anche su via Classicana mancano lunghi tratti della linea di mezzeria e dei bordi della careggiata. Addirittura, in un punto della Classicana, sulla sinistra della carreggiata che costeggia il new jersey, il bordo é presente per un breve tratto e completamente assente sia prima sia dopo.
É una situazione incredibile, vergognosa ed indecente.
Anche sulla Classicana, i lavori di ripristino di alcuni punti della pavimentazione stradale non sono stati completati, così come abbiamo segnalato nei giorni scorsi per via Trieste. Ma se per via Trieste, dopo la nostra segnalazione, ieri sono magicamente apparse le strisce, via Classicana ne é ancora priva.
Si tratta di una strada ad alta densità di traffico, soprattutto pesante da e per il porto, aggravato nei mesi estivi anche dal traffico turistico, non illuminata e ad alta rischiosità di incidenti che in questo periodo aumentano per via della nebbia, del ghiaccio, della pioggia e della neve. La mancanza della segnaletica orizzontale, non fa che aggravare la già disastrosa situazione.
E’ intollerabile e sconcertante che il Sindaco de Pascale non imponga ai suoi uffici un monitoraggio minuzioso e costante dello stato delle strade che insistono nel Comune di Ravenna, siano esse sotto la diretta competenza comunale siano esse sotto quella provinciale o di Anas.
De Pascale dorme sonni tranquilli mentre i suoi cittadini rischiano la vita a causa delle gravi mancanze di chi effettua i lavori di manutenzione delle nostre strade.
Sarebbe ora che il Sindaco cervese si occupasse della città, se ne è in grado, e smettesse di preoccuparsi solo del congresso del Pd, della candidatura di Zingaretti o dell’antifascismo e si occupi, invece, di intimare ad Anas di realizzare immediatamente la segnaletica mancante sulle strade del Comune di Ravenna che le competono.
Per una volta, almeno, dia priorità ai Ravennati invece che al Pd.