Venerdì 17 novembre alle 20.30, nella sala d’Attorre in via Ponte Marino 2, si concluderà il ciclo d’incontri “Adulti all’ascolto: quattro passi verso l’adolescenza”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Ravenna e dall’Azienda Usl Romagna-ambito di Ravenna.

In quest’ultimo incontro, preceduto dal saluto dell’assessore alle Politiche giovanili Fabio Sbaraglia, Marco Martinelli, drammaturgo e regista, cofondatore del progetto Non scuola, presenterà “La non-scuola: un viaggio nelle potenzialità del teatro”.

Il ciclo d’incontri, iniziato il 6 ottobre scorso, ha inquadrato il tema adolescenza da diversi punti di vista, cercando di fornire strumenti multidimensionali a genitori, insegnanti ed operatori che si interfacciano quotidianamente con gli adolescenti. Anche questo ultimo incontro vuole partire da un approccio non scontato, mostrando la forza pedagogica del teatro, la sua capacità di dare forma a desideri e sogni che gli adolescenti faticano a mostrare agli adulti.

Il numero di posti a disposizione è limitato, perciò è necessario registrarsi all’evento: https://www.comune.ra.it/events/adulti-allascolto-4-passi-verso-gli-adolescenti/