La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 34enne cittadino tunisino per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, nel corso del quotidiano servizio di controllo del territorio, un equipaggio della Sezione Volanti della Questura, nel transitare in via Agro Pontino, ha riconosciuto, alla guida di un’auto che si trovava incolonnata al semaforo rosso, il tunisino di 34 anni, già noto agli agenti per i suoi precedenti.

Invertito il senso di marcia per procedere al suo controllo, i poliziotti hanno avuto modo di accertare che l’uomo, all’accendersi della luce verde, ha scartato celermente i veicoli che lo procedevano e si è allontanato in direzione di via Dorese, gettando dal finestrino un involucro.

L’uomo, bloccato dopo qualche centinaio di metri, è stato perquisito. Gli agenti lo hanno così trovato in possesso di una somma di 230 euro e di un telefono cellulare; recuperato l’involucro, all’interno sono stati trovati 2,89 grammi di eroina e 1,43 grammi di cocaina.

Gli agenti si sono così recati presso l’abitazione del 34enne dove, in seguito ad ulteriore perquisizione è stata sequestrata la somma di 1900 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Pertanto, il 34enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti.