Alla vista della pattuglia dei carabinieri di Mezzano, impegnati in un servizio di vigilanza per prevenire reati in genere, si è messo a correre e ha opposto resistenza ai militari quando è stato bloccato. Un comportamento decisamente sospetto quello di un giovane trentenne, di origini tunisine, nullafacente, che si trovava ieri sera sulla via Reale a Camerlona.
Quando i militari dell’Arma l’hanno fermato sul campo agricolo retrostante un bar nelle vicinanze, e dopo che il nordafricano aveva tentato di divincolarsi opponendo ferma resistenza, è stato perquisito e sono spuntati fuori dalle tasche oltre milletrecento euro in contanti. A quel punto i militari, hanno esteso la perquisizione all’interno della vicina abitazione, visto il possesso delle chiavi da parte del medesimo, rinvenendo anche circa dieci grammi di hashish e alcuni barattoli già usati per la conservazione dello stupefacente.
Il giovane, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato presso il carcere di Ravenna a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’azione di controllo specifica è da considerarsi quale prosecuzione di tutte quelle iniziative che i Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna hanno da tempo intrapreso per la prevenzione dei reati in genere e lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti specialmente tra i giovani.