È per voce del Consigliere Comunale Andrea Vasi che il Gruppo Repubblicano porrà con un Question Time urgente per rispondere ai tanti concittadini perplessi e amareggiati dalla giornata di ieri. Essi infatti dovranno subire la chiusura forzata per il risaputo problema del rincaro bollette dell’impianto natatorio comunale cittadino.
Come un fulmine a ciel sereno , utenti e associazioni sportive son state sorprese dai quotidiani locali in merito allo stop alle attività della piscina di Ravenna che, al di là della gestione, è comunale. Proprio sulla gestione si concentrano diverse perplessità di cittadini e utenti, per via dell’apertura delle altre strutture private, anch’esse soggette alle stesse modalità e costi per l’energia. Per questo il PRI chiederà all’assessore Giacomo Costantini alcune delucidazioni, almeno per conoscere, oltre che i motivi effettivi della chiusura, le tempistiche entro le quali l’amministrazione, di concerto con la società gestrice, troverà una soluzione concreta per garantire il diritto di accesso al centro sportivo Gambi .
Considerato inoltre che ancora ci vorrà tempo per avere una nuova realtà per svolgere questo sport, come Repubblicani ci chiediamo se fosse possibile nel breve periodo destinare dei fondi per rendere in parte o totalmente funzionante a energie rinnovabili l’intero complesso.
Oggi, possiamo affermare che viviamo l’interruzione di un servizio pubblico molto importante per tanti Ravennati. Per questo come PRI, da sempre vicini alle esigenze di tutti gli sportivi del nostro comune, specialmente quelli che utilizzano le nostre strutture per gli sport di base e di comunità, vigileremo e solleciteremo, al fianco dei cittadini, un cambio di passo netto in grado di mantenere aperto, anche in tempi celeri tutto il complesso. In questo senso anche nel promuovere i bandi di gestione chiederemo di introdurre elementi che mettano in valore maggiormente quelle società locali che fanno sport per far crescere la comunità.