Tre uomini e due donne arrestati dai Carabinieri di Cervia-Milano Marittima poiché in possesso di 3 mila euro falsi in banconote da 20 euro. La notizia è riportata da Il Resto del Carlino e dal Corriere di Romagna oggi in edicola.

I cinque alloggiavano in un hotel della località turistica e nel corso degli ultimi giorni avevano attirato l’attenzione dopo aver utilizzato alcune delle banconote false per compiere acquisti. Le indagini sono state tutto sommato veloci. Iniziate alla vigilia di Ferragosto, si sono concluse le ore scorse con l’arresto dei cinque sodali, ufficialmente residenti a Taranto.

I militari, dopo alcuni pedinamenti, hanno fermato due membri del gruppo all’uscita da un forno, dove ancora una volta erano stati utilizzati i 20 euro falsi. Una terza complice è stata fermata sempre in possesso del denaro contraffatto. Gli ultimi due complici invece sono stati rintracciati a bordo di un’auto, carica sempre di banconote false, mentre probabilmente tentavano di abbandonare la località, una volta ritirati i bagagli di tutta la comitiva dall’albergo.

In attesa del processo, fissato a dicembre, quattro componenti della banda hanno ottenuto l’obbligo di dimora a Taranto, mentre il quinto complice, con precedenti, è stato sottoposto agli arresti domiciliari