E’ in programma nella mattinata di sabato 5 novembre alle 11, al Mercato Coperto di Ravenna, la presentazione di “Urban Patio”, il nuovo villaggio residenziale che sorgerà fra l’area dell’Istituto Agrario e il Quartiere San Giuseppe, il cui investimento fa capo al Consorzio Ar.Co. Lavori.
L’importante intervento urbanistico sarà presentato dal progettista, l’architetto ravennate Emilio Rambelli, con l’ausilio dei progetti e dei rendering relativi al futuro villaggio.
Urban Patio sarà un quartiere con una tipologia residenziale a bassa densità, ad un piano fuori terra, con una forma appunto “a patio”. Le unità abitative – distribuite su una superficie complessiva di circa 17.400 metri quadrati – avranno metrature diverse, comprese fra gli 80 e i 180 metri quadrati. Dal punto di vista qualitativo, si tratterà di case costruite in classe energetica 4.0, praticamente passive dal punto di vista dei consumi.
L’intervento prevede anche la presenza di un supermercato, di ambienti con funzioni commerciali e artigianali, nonché un complesso da destinare a scopi sociali (potrà ospitare abitazioni Erp o Ers, o uno studentato…).
Alla presentazione di sabato 5 parteciperanno anche i vertici di Ar.Co. Lavori.