Il Ceas Bassa Romagna partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr 2021) con una campagna di comunicazione social dal titolo #FacciamoLaDifferenza.
La Serr è un’iniziativa volta a promuovere a livello europeo la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti e quest’anno è dedicata alla creazione di comunità circolari.
L’intento di #FacciamoLaDifferenza, che partirà sabato 20 novembre sulla pagina Facebook “Futuro Green Bassa Romagna”, è proprio quello di creare una comunità circolare che seppur virtuale vuole fornire informazioni e spunti educativi sull’importanza di ridurre i rifiuti prodotti e di riciclare in modo corretto.
Ogni giorno, dal 20 al 28 novembre, saranno pubblicati contenuti utili alla gestione quotidiana dei rifiuti e a conoscere come e quanto tutti noi possiamo contribuire a ridurre la grande quantità di rifiuti indifferenziati che vengono ancora prodotti. La campagna proseguirà anche successivamente, con appuntamenti settimanali dedicati, sempre sulla pagina Futuro Green Bassa Romagna.
#FacciamoLaDifferenza è stata pensata ed elaborata dal Servizio Educazione ambientale dell’Unione, dal Ceas della Bassa Romagna con il contributo della sede operativa di Casa Monti e il gestore dei rifiuti Hera Spa ed è stata candidata anche all’interno della Settimana per l’educazione alla sostenibilità (Dess 2021).
Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://ewwr.eu/ita-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti.