Prosegue con successo Ingranaggi Festival, il festival musicale che unisce due mondi apparentemente distanti, l’impresa e musica: martedì sera allaOK Motor di Giuliano Ricci,storico rivenditore di cicli e motocicli in via Reale 78 ad Alfonsine. Dove Luca Zambelli in arte Bais, tra i finalisti di Santemo Giovani 2022, ha dato vita ad una ricca performance musicale.
Tantile preseze, più di sessanta, che hanno ascoltato il concerto e allo stesso tempo hanno potuto visitare l’azienda, tra biciclette di ultima generazione e moto.
La rassegna continua nelle prossime settimane con altritre appuntamenti: martedì 31 maggioWestfaliaalla Idea Ferro di Pirazzini Cesare, in largo Ricci Curbastro 20 a Sant’Agata sul Santerno; martedì 14 giugnoMoxall’azienda agricola Solaroli Andrea, in via Maremme 11 a San Severo di Cotignola; infine martedì 21 giugnoLili(apre il concerto G.EM)alcentro revisioni e autofficina Balilla Crm, in via Marzabotto 14 a Massa Lombarda.
A ogni appuntamento è prevista unamostra di giovani fotografi che hanno ritratto con il proprio «sguardo artistico» le aziende coinvolte. Le fotografie sono di Valentina Levrini, Federico Benedetti, Lorenzo Garbin, Giulia Cottignoli, Alessia Buldrini e Ilaria Cottu.
Tutti i concerti inizieranno alle 19 e sono a ingresso libero.
La rassegna è finanziata grazie a fondi europei della Regione Emilia-Romagna Por Fse 2014-2020.