Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande e, conseguentemente, per il completamento delle istruttorie dei contributi a famiglie e imprese colpite dal maltempo dello scorso luglio.
Nello specifico, è stato prorogato al 31 gennaio 2024 il termine per la presentazione delle domande di contributo.
«Siamo lieti che il Dipartimento nazionale di Protezione civile abbia accolto la nostra richiesta di prorogare i termini per la presentazione e la gestione delle richieste di contributo relative al fortunale di luglio – commenta la presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Eleonora Proni -. Questo consentirà ai cittadini di avere più tempo per richiedere i contributi dovuti e agli uffici comunali di poter gestire al meglio le pratiche di rimborso».
I privati dovranno presentare la domanda cartacea presso l’Urp del proprio Comune di residenza previo appuntamento, mentre le aziende dovranno presentare la domanda unicamente online attraverso il portale dedicato. Tutte le informazioni e i moduli per richiedere i contributi sono disponibili sul sitowww.labassaromagna.it al link https://www.labassaromagna.it/Servizi/Richiedere-i-contributi-per-il-maltempo-di-luglio-2023.