Il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza “Infanzia 2.0”, un nuovo calendario di quattro incontri virtuali rivolti a tutti i genitori e dedicati alle problematiche domestiche ai tempi dell’emergenza.
“In queste difficili settimane abbiamo mantenuto il contatto con tantissime famiglie, ascoltando i loro problemi e le loro domande – raccontano gli educatori e i pedagogisti del Centro -: è grazie a questi confronti che abbiamo scelto su cosa focalizzare gli incontri di Infanzia 2.0”.
Il primo appuntamento sarà giovedì 14 maggio e sarà dedicato a relazioni, strategie di convivenza e programmi domestici per la mediazione di dinamiche famigliari.
Si continua venerdì 29 maggio con l’intreccio tra gioco ed emozioni durante la quarantena.
Venerdì 5 giugno si parla di regole e limiti: nutrimento per crescere autonomi e suggerimenti per accogliere rabbia e capricci.
Ultimo appuntamento venerdì 12 giugno per un approfondimento sulle differenze tra reazioni e relazioni virtuali: bambini e dispositivi digitali.
Tutti gli incontri si terranno alle 10 e saranno condotti da operatori e coordinatori pedagogici del Centro per le famiglie e si svolgono in videoconferenza, con accesso gratuito e limitato.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Centro per le famiglie al numero 366 6156306, oppure scrivendo a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.