Anche l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna partecipa all’iniziativa di Coldiretti per la consegna di pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.
Gli imprenditori Coldiretti della provincia di Ravenna, in tandem con Campagna Amica, stanno consegnando nelle mani dei sindaci dei Comuni del territorio o direttamente alle famiglie pacchi di generi alimentari 100% made in Italy (contenenti ciascuno 100 kg di cibo tra pasta, latte, olio, passata di pomodoro, eccetera). La campagna solidale in corso d’opera, a tutti gli effetti la più grande offerta gratuita di cibo mai realizzata dagli agricoltori, è attiva in tutta Italia ed è rivolta ai nuovi poveri “invisibili” che, a causa della pandemia, hanno visto un repentino peggioramento della propria condizione economica.
“Ringraziamo Coldiretti per la grande operazione di solidarietà promossa – hanno dichiarato la presidente dell’Unione Eleonora Proni e il sindaco di Lugo Davide Ranalli -. Questi pacchi di generi alimentari hanno la doppia funzione di dare una mano a chi ne ha più bisogno, promuovendo altresì una filiera alimentare sana e di prodotti locali. Questa iniziativa concorre sicuramente ad alleviare gli effetti della crisi pandemica, insieme alle numerose azioni che hanno visto luce nel nostro territorio da parte di aziende, enti, associazioni e privati cittadini”.
I pacchi di Bagnacavallo e Lugo sono stati consegnati a Caritas e Centro di solidarietà per la distribuzione.