Si svolgerà questa sera (14 marzo) il primo incontro informativo della rassegna Bimbi Sicuri sulla Sicurezza, le nuove normative in auto e la prevenzione degli incidenti domestici, a cura del Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con la Polizia Municipale e la Pubblica Assistenza di Alfonsine.

Durante la serata saranno trattati i temi di come trasportare in sicurezza i bambini in auto e in bicicletta e di come prevenire al meglio gli incidenti domestici.

L’iniziativa è pubblica e si svolgerà a Lugo presso il Centro per le Famiglie in viale Europa 128, alle ore 20:30. Durante la serata saranno trattati i temi di come trasportare in sicurezza i bambini in auto e in bicicletta e di come prevenire al meglio gli incidenti domestici.

Il programma di Bimbi Sicuri proseguirà con altri appuntamenti nel territorio dell’Unione: il 16 aprile a Massa Lombarda presso il Circolo Auser Bocciofila; il 22 maggio ad Alfonsine presso il Nido d’Infanzia Cavina; il 10 giugno a Bagnacavallo presso Palazzo Vecchio; il 12 settembre nuovamente a Lugo ed infine il 18 novembre all’Auditorium Comunale di Conselice.

Contestualmente a queste iniziative si svolgeranno per tutto il 2019 a cadenza mensile i Corsi di Disostruzione delle vie aeree del lattante e del bambino. I prossimi appuntamenti sul territorio sono programmati; a Bagnara di Romagna il 15 aprile alle ore 20:30, presso la Scuola dell’Infanzia San Giuseppe, al Nido d’infanzia Cavina di Alfonsine il 15 maggio e alla “Ca de Cuntaden” di S. Agata sul Santerno il 3 giugno.

I corsi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. Ogni corso avrà al massimo venti iscritti.

Per informazioni contattare il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, tel 0545 38397 – 366 6156306 – mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it