Windsock

La protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato l’allerta n.125/2019 gialla per vento nella zona D dove è inclusa la Bassa Romagna, valida per la giornata di venerdì 13 dicembre.

Nella giornata di venerdì 13 dicembre il veloce transito di un sistema perturbato interesserà la nostra regione. In mattinata le precipitazioni saranno nevose sui rilievi centro-occidentali con possibilità di qualche debole nevicata sulle pianure occidentali.

Nel pomeriggio i fenomeni transiteranno sul settore centro-orientale, con intensificazione delle piogge sui rilievi appenninici.

Rinforzo dei venti, nel pomeriggio-sera da nord-ovest, con raffiche fino a 60-70 Km/h anche nella zona D che include la Bassa Romagna.

L’allerta completa (la numero 125 del 2019) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è comunque sempre attivo il numero verde 800 072525.