È online il bando per l’anno 2022/2023 per l’iscrizione ai nidi d’infanzia e ai servizi integrativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Il bando sarà aperto fino a lunedì 29 marzo 2022 compreso.
L’iscrizione è aperta ai bambini e bambine residenti (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel Comune dove è ubicato il nido o il servizio integrativo d’infanzia. Costituisce requisito per l’accesso e la frequenza dei servizi educativi per l’infanzia l’essere in regola con l’assolvimento degli obblighi vaccinali.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 29 marzo e potranno essere effettuate esclusivamente online.
Per accedere alla domanda online è necessario avere un’utenza Spid (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale); una volta in possesso delle credenziali Spid, per iscriversi basta accedere al portale dei servizi online presente sul sito www.labassaromagna.it nella sezione “Scuola” e seguire le istruzioni.
L’Unione – tramite gli Sportelli sociali educativi territoriali – offre un servizio di consulenza alle famiglie che ne avessero bisogno.
Nel periodo di apertura del bando per l’iscrizione ai servizi educativi sono in programma gli open day per conoscere i singoli servizi, che quest’anno avverranno in presenza, previa prenotazione.
Giovedì 10 marzo dalle 20 è prevista inoltre una serata informativa online a favore delle famiglie interessate all’iscrizione. Per partecipare è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione del sito.
Tutte le informazioni sul bando, i contatti degli sportelli educativi, il calendario degli open day, nonché i moduli per prenotare gli open day e per registrarsi all’evento del 10 marzo sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it nella sezione Servizi – Infanzia e scuola – Nido d’infanzia.