Così recitava un noto claim pubblicitario di qualche anno fa, questo per sottolineare l’importanza di avere a disposizione, quando occorre, un cellulare il mezzo di comunicazione per eccellenza, che può davvero risultare di importanza vitale in certe situazioni.
Linea Rosa, che da 27 anni è presente sul territorio ed opera per contrastare la violenza di genere, spesso si trova ad offrire ospitalità a donne che devono, non solo allontanarsi dalla propria abitazione, molte volte con figli a seguito, ma sono anche costrette a tagliare tutti i contatti per rendersi irreperibili all’uomo che le usa violenza, la donna ha quindi la necessità di cambiare la sim, oppure deve sostituire completamente un telefono reso inutilizzabile o sequestrato da parte del compagno/marito. Dalla sua apertura Linea Rosa ha accolto oltre 6.500 donne e ospitato, nelle 4 case rifugio, 239 donne e 210 bambini.
Il signor Paolo Antonelli, titolare della società CellTime, che ieri ha inaugurato presso il centro Commerciale ESP di Ravenna il nuovo negozio di telefonia Wind, vuole offrire il suo contributo per risolvere situazioni di questo tipo, che nello svolgimento del nostro lavoro di accoglienza, si verificano molto frequentemente.
Vogliamo pertanto esprimere la nostra gratitudine per la sensibilità dimostrata verso il lavoro della nostra associazione, augurando un proficuo lavoro alla società a CellTime e propri collaboratori.