Nel 2019 si cercano clienti disposti a soggiornare in maniera anonima sotto forma di mistery guest per testare i servizi della località
A Cervia, la qualità delle strutture ricettive è certificata. Con un’operazione un’unica a livello nazionale – l’Amministrazione ha istituito una commissione qualità ospitale con l’obiettivo di garantire il turista sul rispetto degli standard delle strutture ricettive e affiancare le associazioni e gli operatori nella crescita imprenditoriale dell’offerta turistica cervese. Negli ultimi anni la Commissione, composta da funzionari dell’Ente e da consulenti esterni con esperienza specifica in marketing turistico e destination management, ha visionato 110 strutture del territorio, favorendo, con la collaborazione delle associazioni di categoria, investimenti per lo sviluppo stimabili in 3Milioni di euro.
Nel 2019, il progetto Qualità Ospitale si arricchisce coinvolgendo anche alcuni turisti per testare direttamente il nostro sistema ospitale, soggiornando in hotel. Si afferma spesso che occorre saper interpretare i desideri dei clienti e Cervia da oggi si rivolge direttamente agli ospiti per capire cosa pensano della località. E per fare questo la città li ringrazia offrendogli una notte in hotel.
Nell’estate 2019, infatti, il Comune di Cervia avvierà il progetto “Una notte a Cervia”, che consiste in un sistema innovativo di valutazione della qualità ospitale della località, affidandosi al giudizio degli ospiti ed ai loro “occhi”. Infatti, a seguito di una prima fase di reclutamento, verranno selezionati giovani, coppie, famiglie e senior che – per una notte – saranno Ospiti di strutture diverse della località. In sostanza, trattasi di mistery guest ai quali verrà richiesto di rilasciare, al termine della loro esperienza, una valutazione sul soggiorno effettuato.
Chi volesse candidarsi può iscriversi su www.turismo.comunecervia.it/it/una-notte-a-cervia fino al 30 giugno