Sabato 8 aprile gli agricoltori del Mercato di Campagna Amica Ravenna, in Via Canalazzo 59, festeggiano la Pasqua contadina. Dalle 8.30 alle 13 assaggi della colomba della tradizione con grano 100% italiano per tutti i clienti in abbinamento ai vini ravennati delle feste, ma anche suggerimenti e ricette contadine e dalle 10.30 agri-laboratorio per bambini dai 3 ai 12 anni con caccia alle uova, racconti pasquali del mondo rurale e merenda, per il laboratorio gradita la prenotazione sul sito www.kidlights.it
I bambini che parteciperanno riceveranno ticket omaggio per i laboratori programmati presso il Parco Teodorico nei mesi di maggio e giugno nell’ambito dei Teodorico green Days.
Al Mercato contadino coperto di Campagna Amica ogni martedì e sabato (dalle 8.30 alle 13) e il venerdì pomeriggio (dalle 14.30 alle 19) è possibile fare una spesa genuina, sana, a km zero e quindi portare in tavola il gusto del territorio sostenendo la buona economia locale.
I consumatori avranno dunque la possibilità di fare acquisti ad origine garantita, per sfuggire così alle solite offerte standardizzate.
Anche questo sabato sarà sempre possibile firmare la petizione promossa a livello nazionale da Coldiretti per bloccare la produzione di cibo sintetico e difendere la vera agricoltura e il #cibogiusto contadino.