Torna questo fine settimana l’iniziativa “Una camminata in Paradiso”, organizzata dall’associazione culturale “Il Cammino di Dante” all’interno della rassegna “Ravenna per Dante”.
L’evento, alla sua seconda edizione, si terrà sabato 8 settembre con ritrovo alle ore 9 presso la basilica di Sant’Apollinare in Classe. Dopo una breve introduzione, i partecipanti si avventureranno in un percorso all’interno della Pineta di Classe per 5 km, fino ad arrivare al Parco 1° Maggio.
Una camminata unica nel suo genere, ricca di suggestioni e riferimenti danteschi, grazie alla collaborazione dell’attore Giovanni Tonelli, che declamerà alcuni passi tratti dai canti del Purgatorio e del Paradiso, della guida turistica Silvia Rossetti e della Dott.ssa Osiride Guerrini, che si occuperanno di approfondire l’esperienza raccontando la storia del territorio.
Infine, l’associazione si avvarrà della prestigiosa collaborazione del professore emerito Emilio Pasquini che, all’arrivo, svolgerà una lezione sulla terza cantica della Divina Commedia.

Per partecipare all’iniziativa è richiesto un contributo di 5 euro. È gradita la comunicazione della partecipazione all’evento tramite una all’indirizzo di posta elettronica ilcamminodidante@yahoo.it, o telefonando ai numeri: 345 4540524; 327 4233183; 339 2904325.