14-copertina.psd

Una narrazione artistica per suscitare riflessioni, porre interrogativi e aiutare a percepirsi come creature pensate e amate da Dio, a partire dalla storia di Francesco d’Assisi: è questo l’obiettivo dell’incontro-spettacolo “Un uomo”, che l’artista e illustratore Stefano Nava porterà a Faenza venerdì 14 ottobre.

L’incontro, promosso dall’Ordine francescano secolare di Faenza insieme alla parrocchia del ss. Crocifisso dei frati cappuccini, parte dalle bellissime illustrazioni che Stefano Nava ha realizzato per il libro omonimo (pubblicato da Edizioni Messaggero Padova).

“È una narrazione artistica – spiega l’autore – che prende vita dall’incontro con Francesco d’Assisi. La testimonianza tocca le tematiche della sua e nostra esistenza: il desiderio, la pienezza di vita, la restituzione, la perfetta letizia. La proposta prende forma a partire dalla storia di Francesco e da alcuni passi del Vangelo, per suscitare riflessioni e interrogativi nei partecipanti”.

Stefano Nava, nato in provincia di Bergamo, vive oggi con la sua famiglia vicino a Reggio Emilia, dove ha lanciato anche il progetto “Grembo di terra”, un percorso di accoglienza e condivisione all’interno degli spazi della propria abitazione. È pittore e illustratore, ha partecipato a numerose esposizioni.

L’incontro, consigliato ad adulti e giovani a partire dai 16 anni, si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 20.45 nella sala ex chiesa del convento dei frati cappuccini, via Canal Grande 57, Faenza.