Al parco Teodorico torna, per il secondo anno consecutivo, la rassegna letteraria UN PARCO DI LIBRI. Dal 2 maggio al 27 giugno, i martedì pomeriggio alle ore 18.30, si susseguiranno sei incontri d’autore e un laboratorio di scrittura creativa.
La rassegna è organizzata dalla Cooperativa San Vitale in collaborazione con la libreria Liberamente e la casa editrice Clown Bianco.
Il primo appuntamento sarà il 2 maggio con la presentazione de “L’Alsir”, il romanzo di esordio del ravennate Iacopo Gardelli, appena pubblicato da Fernandel Editore, ambientato in uno stabilimento balneare della nostra riviera romagnola. A condurre l’incontro ci sarà la giornalista Elisa Bianchini.
Stefano Mazzesi sarà il protagonista del secondo incontro, il 9 maggio, con i suoi due libri “Cuore di Polvere” e “ Mare bianco” editi da Clown Bianco. Presenterà Nevio Galeati, giornalista e direttore artistico del Festival GialloLuna NeroNotte.
Il 16 maggio l’atmosfera diventerà noir per il faccia a faccia con i serial killer dei gialli di Roberto Carboni – “Il segreto dell’Antiquario”, “Il giallo di Villa Nebbia” e “La collina dei delitti” – editi da Newton Compton.
Il 23 maggio segna il gradito ritorno di Eraldo Baldini che presenterà, insieme a Davide Gnola, il nuovo libro “Pirati e corsari nei mari di Romagna”, Il Ponte Vecchio edizioni.
Il 6 giugno sarà la volta di Riccardo Landini e del suo nuovissimo libro “D’amore, d’odio e d’altri serpenti” edito da Clown Bianco.
A concludere la rassegna il 27 giugno ci sarà Andrea Conti con “Le ossa della terra”, Pensieri Quotidiani edizioni. Ad accompagnare Conti ci saranno le fotografie di Roberto Dalmonte e le sonorizzazioni oniriche di Andrea Bratti e Federico Spadoni.
Il 13 giugno si terrà il laboratorio di scrittura creativa dinamica dal titolo “La scrittura di tensione e la voce dello scrittore” a cura di Roberto Carboni, autore di numerosi romanzi e docente di scrittura creativa a tempo pieno.
L’ incontro, aperto a tutti, permetterà di svelare cosa si nasconde sotto il cofano del motore della scrittura
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si terranno presso il Ristoro Teodorico che preparerà, per chi lo desidera, uno speciale aperitivo.
Il Ristoro Teodorico, gestito dalla Cooperativa San Vitale, accoglie giovani in condizione di fragilità inseriti in percorsi formativi professionalizzanti.