Un menu di poesie da ordinare a domicilio: il progetto che porta il teatro e la letteratura nelle case ravennati

0
843

“Poesie a Domicilio” è il servizio creato dal giovane collettivo Spazio A che permette di ordinare una poesia a casa propria o di farla recapitare all’indirizzo che si desidera.

In un periodo in cui le iniziative culturali, per ragioni sanitarie, scarseggiano, i giovani attori e le giovani attrici del gruppo hanno pensato a una via sicura e semplice per continuare a diffondere la letteratura e il teatro. Spazio A propone infatti un vero e proprio menù di poesie da poter ordinare a domicilio, che spaziano dagli antipasti, ovvero le poesie inedite di autori locali, ai dolci, le immancabili poesie d’amore, passando per le portate classiche fino ad arrivare ai “fuori menù”, per inviare la poesia che si preferisce. Per ogni portata si può inoltre scegliere un “contorno” appropriato, ovvero una musica di sottofondo per accompagnare il componimento.

Fatto l’ordine al numero 351 6553555 o all’indirizzo mail poesieadomicilio2020@gmail.com, con tutti i dettagli necessari, un “rider” provvisto di tutti i dispositivi di sicurezza si presenterà alla destinazione concordata all’orario richiesto, e leggerà la poesia per poi consegnarla a chi l’ha ricevuta. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 21.30 e tutto il giorno il sabato e la domenica. L’ordine, per garantire un’organizzazione ottimale, deve essere fatto con almeno 24 ore di anticipo.