Si terrà sabato 31 luglio alle ore 5.30 la terza alba musicale dedicata a Piccoli Grandi Cuori Odv, presso il Bagno Luisa a Marina Romea, nell’ambito della rassegna “Un mare di solidarietà”. Saranno Nicoletta Bassetti ed Enrico Pelliconi a scegliere il repertorio musicale per violino e fisarmonica; il duo si esibirà in brani tratti da colonne sonore, sound pop e tanghi.
“Le albe scorse sono state molto partecipate – sottolinea Livia Santini, organizzatrice della rassegna. Il sorgere del sole nei suoi colori screziati ci ha regalato momenti di rara bellezza. E’ suggestivo il binomio musica e natura e la prossima alba avrà anche la magia della poesia a cura dei volontari di Rianimazione letteraria. Un piccolo cameo, una sorta di intermezzo poetico, fra le note.”
Poi, lunedì 2 agosto alle ore 20.30, sarà la volta della presentazione del libro di Stefano Bon “Così come sei” presso la Vecchia Pesa, Via Classense 88 a Classe. Livia Santini e lo scrittore parleranno del nuovo libro sulla fragilità di una coppia attraverso la storia contemporanea di forti sentimenti.
A seguire ci sarà la proiezione del film Odio l’estate.
Le iniziative sono sempre a favore della Onlus Piccoli Grandi Cuori che opera a stretto contatto col Reparto di Cardiologia e Cardiochirurigia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico di Sant’Orsola IRCCS di Bologna. Anche quest’anno, come quello scorso, la rassegna andrà a favore del ‘Progetto Pareti’ per colorare gli spazi del Padiglione 23 (ambulatori e degenza CCHPED e presto anche in terapia intensiva e sala raggi) e ridurre la percezione di medicalizzazione per i cardiopatici congeniti ricoverati, piccoli e grandi.