Nel mese di dicembre ci saranno tre eventi culturali a Modigliana dal titolo “SOTTO UNA BUONA STELLA”.
Si tratta di eventi artistici curati da Marilena Spataro e Alberto Gross, con la collaborazione organizzativa dell’Associazione LOGOS, Ics Fecotori Art e MU.VE.
Si parte dice Idilio Galeotti presidente di Ics Fectori art, la domenica 8 novembre con la mostra “Nascere. Elevarsi alla Luce” che si terrà nelle sale del MU.VE. Nella quale espongono artisti provenienti da diverse località del paese: Angela Amadei, Luciana Ceci, Maurizio Cervellati, Giorgio Cavina, Eleonora Dalmonte, Idilio Galeotti, Paolo Graziani, Francesca Guiducci, Giuliana Guerrini, Vittorio Masi, Elena Modelli, Paola Tassinari. L’evento ospiterà il quadro della natività, ispirato alla Natività di Beato Angelico di Luciano Nenzioni e La Sacra famiglia dello scultore Mario Zanoni.
Inaugurazione Domenica 8 dicembre alle ore 16.
Si prosegue continua Galeotti il 14 con la mostra “IEROFANIE” Rivelazioni del sacro. Mostra di scultura, che si terrà nella sala Pietro Alpi, ex chiesa San Rocco.
In questa mostra esporranno i maestri Sergio Monari, Idilio Galeotti, Gianni Guidi e Giovanni Scardovi.
Inaugurazione sabato 14 dicembre alle ore 16
Altro appuntamento conclude Idilio Galeotti il 22 dicembre alle ore 16 con “PER VERSI DI VERSI” un evento artistico letterario e reading poetico nella Sala Bernabei in piazza Matteotti. Evento nel quale partecipano i poeti Francesca Tuscano, Massimiliano Bianchi, Roberto Batisti, Paolo Melandri, Giovanni Scardovi, Giovanni Strocchi.
Sara presente la regista Samantha Casella. Moderano Marilena Spataro e Alberto Gross.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Modigliana dell’Accademia degli Incamminati, e le collaborazioni di NG VIDEO di Nicolas Galeotti, Galleria Esse&rrE, Art&trA, oltre che degli organizzatori MU.VE, LOGOS e Ics Fectori Art.