A Ravenna il 2 maggio alle ore 20.30 in Via Canalazzo 46 si terrà una serata gratuita in cui sarà presentato il corso sull’alchimia “per preparare i rimedi naturali dalle piante selvatiche, con il metodo spagyrico”.
Il corso, che inizierà il 9 maggio con orario serale e cadenza settimanale, prevede 5 incontri teorici e un’uscita per il riconoscimento delle piante e diversi incontri pratici per imparare a fare i rimedi.
Durante questo corso sul metodo spagyrico per preparare rimedi dalle piante selvatiche, verranno introdotti alcuni elementi fondamentali, indispensabili per la preparazione ad Arte di tinture, per questo il corso sarà focalizzato su come estrarre i Sali dal tartaro di botte e dalle piante.
La prenotazione è obbligatoria per la serata gratuita
Telefono: 348/0318947 (Caterina)
— —
L’alchimia è, dunque, una scienza che non si basa su parametri che si ripetono meccanicamente. L’operatore, mediante l’atto cosciente, è in grado di interagire con il processo di trasmutazione avviato.
La conoscenza profonda di sé stessi è la chiave di volta: l’essere umano si deve scoprire come entità microcosmica in armonia con quella macrocosmica e deve giungere ad aprire la finestra dell’anima, strumento che lo condurrà a vedere progressivamente le leggi che agiscono sulla vita.
La natura ci mette a disposizione tutto ciò, ma noi con amore e determinazione, dobbiamo imparare ad utilizzare tale tesoro che è davanti ai nostri occhi. L’Arte della Spagyria può aiutare ogni essere umano ad illuminare ciò che fino ad ora era rimasto celato.