Verdure e cereali, paste al mattarello, gnocchi, zuppe e risotti, carni bianche e rosse, contorni, la piadina romagnola, la cucina del mare e le basi della pasticceria.

In otto lezioni di 4 ore ciascuna si potrà fare un vero e proprio viaggio nel mondo della cucina italiana, guidata dalla Maestra di cucina Giorgia Lagosti.

Un corso completo per imparare i fondamentali della cucina italiana rivolto a chi vuole affacciarsi nel settore, ma anche a tutti gli appassionati della buona tavola che prevede la realizzazione di un percorso di lavoro con lezioni pratiche e teoriche e con degustazione dei piatti prodotti.

In particolare, ad esempio, per le paste al mattarello la lezione verterà sulla conoscenza delle uova e delle farine, sugli impasti, sul brodo di verdura e sul brodo di carne, sul ragù, e le più gustose ricette.

Sulla cucina di mare si apprenderanno conoscenze sulla scelta del pesce, la pulizia e le preparazioni d base, sui molluschi, sulla conservazione sott’olio, oltre alle ricette della tartare di tonno, spaghetti alle vongole, tortini di sarde, per fare alcuni esempi.

Ampio spazio alle verdure e ai cereali, e alle carni bianche e rosse con le tecniche di cottura e le ricette.

Il corso che partirà il 4 marzo si svolgerà dalle 18.00 alle 22.00 (costo € 550,00 + iva), presso il Laboratorio Accademia del Gusto  (Via del Pino 102/104 – Ravenna).

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

Per info e prenotazioni: ACCADEMIA DEL GUSTO RAVENNA
Via di Roma 102 48121 Ravenna Tel. 0544. 515772
www.accademiadelgusto.ra.it info@accademiadelgusto.ra.it