La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà K.J. 29enne cittadino romeno per il reato di furto aggravato.
Nel primo pomeriggio di giovedì 8 agosto, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Ravenna è intervenuta presso il supermercato CONAD di via Galilei per la segnalazione di un furto.
Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato ad attenderli il titolare dell’esercizio commerciale il quale li informava che l’uomo lì presente, pochi minuti prima, aveva prelevato dagli scaffali una confezione di bicchieri di plastica e una bottiglia di amaro. Dopo aver consumato parte del contenuto di liquore l’uomo occultava quanto prelevato sulla propria persona cercando poi di guadagnare l’uscita del supermercato passando dal varco senza acquisti.
L’autore del furto, identificato dagli agenti per il 29enne romeno K.J., avvicinato dal titolare del negozio spontaneamente consegnava quanto aveva prelevato dagli scaffali precisando che non era sua intenzione pagarne il corrispettivo.
K.J. è stato quindi condotto in Questura dove è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ravenna per il reato di furto aggravato.