Un nuovo decesso alla Casa Residenza Anziani di Alfonsine. Purtroppo anche nella giornata di martedì, durante il bollettino quotidiano, è giunta la notizia della morte di un altro ospite della Boari, degente in ospedale, positivo al covid19.
“È sempre doloroso e non ci si abitua nel dare queste notizie. Sono vicino alla famiglia cui porgo le mie condoglianze” ha commentato il sindaco di Alfonsine Riccardo Graziani.
L’andamento del contagio racconta di 182 nuovi contagi in provincia di Ravenna, di cui tre ad Alfonsine, contatti di casi già noti. Non sono invece ancora pervenuti i risultati dei tamponi effettuati alla Boari sabato scorso, a causa dell’altissimo carico di lavoro cui sono costretti a sottostare i laboratori.
“Al contempo, gli ospedali, pur reggendo, stanno affrontando numeri molto consistenti” spiega il sindaco “In questo scenario, pur difficile, non ci si deve far prendere dal panico, cercando di rispettare le prescrizioni per contenere il contagio. Le cifre che si leggono sono consistenti, bisogna prenderne atto; ma l’impegno di ognuno può sicuramente fare la differenza”.