Un altro motociclista ha perso la vita nella notte fra venerdì e sabato lungo le strade del ravennate. Si tratta di un 62enne, scontratosi in sella alla propria moto con un’auto guidata da un 21enne. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte a Sant’Antonio di Ravenna, all’altezza dell’incrocio tra via Sant’Alberto e via Guiccioli. Non è ancora chiara la dinamica dei fatti e da dove provenissero i veicoli. La ricostruzione dell’incidente è affidata alla Polizia Locale che, in assenza di testimoni, ha acquisito le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona.
Dopo l’urto, infatti, la moto, una BMW GS 1200, è strisciata per terra lungo l’asfalto. Il motocilcista è stato sbalzato dalla sella ed è stato trovato dai soccorittori ad una decina di metri di distanza. L’auto, invece, una Opel Corsa, è finita fuori strada. Per terra nessun segno di frenata di entrambi i veicoli.
Gli operatori del 118 sono intervenuti con 2 ambulanze e l’auto medica. Il 62enne, apparso subito in condizioni disperate, è stato trasportato con il codice di massima urgenza all’ospedale ravennate, ma è deceduto durante il tragitto in ambulanza. Per il ragazzo alla guida dell’Opel, anche lui trasportato al pronto soccorso del Santa Maria delle Croci, invece, solo ferite di lieve entità.
Per tutta la durata dei soccorsi e delle operazioni delle forze dell’ordine, la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. A coadiuvare la Polizia Locale, anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. Dopo l scontro, infatti, parte del carburante della moto si è riversato sull’asfalto.