Maria Pia Dalla Valle ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di lunedì, intorno alle 16, a Ravenna, in via Maggiore. La donna, 74 anni, era in bici ed è rimasta coinvolta in una collisione che ha interessato anche un’auto e un autocarro. Dopo l’arrivo degli operatori del 118, Maria Pia Dalla Valle è stata trasportata all’ospedale di Ravenna, dove però i medici non sono riusciti a salvarla. Oggi, a ricordare la 74enne, è l’ADVS Ravenna con un post sul profilo Facebook dell’associazione. Associazione di cui Maria Pia era volontaria da anni.
“Ciao Pia…
È con il cuore spezzato che salutiamo il sorriso dell’Advs.
Il tuo inconfondibile sorriso era il biglietto da visita della nostra Associazione, con cui accoglievi i nostri 7.700 donatori in sala ristoro.
Il tuo sorriso ci accompagnava in tutti i nostri eventi, alleviava la fatica sotto il caldo sole estivo e ci scaldava nelle fredde giornate al nostro villaggio di Natale.
E nonostante tu ci fossi sempre con la tua energia inarrestabile, abbiamo fatto tanta fatica a trovare questa foto: perché non ti piaceva apparire e non guardavi mai l’obiettivo. Rubarti una foto era una vera impresa! Così come facciamo tanta fatica a trovare le parole giuste, per dirti quanto ci mancherà il tuo sorriso.
Ma è proprio così che vogliamo ricordarti: con il tuo contagioso sorriso che rimarrà sempre impresso nei nostri cuori”.