Giovedì 26 luglio ultimo appuntamento in centro con i “Giovedì di luglio a Conselice”, come sempre in programma in piazza Foresti e all’angolo tra via Selice e via Cavallotti.

Dalle 20.30 piazza Foresti ospita l’esibizione della scuola di danza “A passo di danza”, mentre dalle 21.30 ci sarà la musica brasiliana del Yvete Souza Quartet, composto da Ivette Souza (voce), Maurizio De Gasperi (pianoforte), Marchino Pereira (batteria) e Luca Pagani (percussioni). All’angolo tra via Selice e via Cavallotti alle 21 c’è invece la presentazione del libro Sognando i sogni di Luigi Testa, a cura di Magicabula. La Farmacia Camanzi/La Sanitaria organizza, inoltre, la serata informativa su “Prevenzione e trattamento delle patologie vascolari degli arti superiori ed inferiori”.

Durante la serata ci saranno anche i mercatini dell’hobbistica, il piano bar alla Pizzeria del teatro e animazione per bambini con il ludobus “Scombussolo”. Nel loggiato del municipio saranno esposte le opere creative degli ospiti della Casa protetta “Jus Pascendi” di Conselice, mentre nella sala Arte Incontro, in piazza Foresti, dalle 20 alle 23 sarà aperta la mostra fotografica “Gente al lavoro”, a cura di Franco Ferretti e Doriana Rambelli.

“I giovedì di luglio a Conselice” fanno parte della rassegna “Insieme d’estate” che propone fino a settembre diverse iniziative a Conselice, Lavezzola e San Patrizio.

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 0545 986918 (ufficio Cultura) o 0545 986930 (Biblioteca), oppure visitare il sito www.comune.conselice.ra.it.

“Insieme d’estate” è organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con ViviConselice, Caffè delle Ragazze, Atletica San Patrizio, Art Lab, Gruppo Alpini di Conselice, Motoclub Conselice, il centro “M. Salami” di Lavezzola, Velo Sport, Pro Loco, associazione Sagra del tortellone, Crescere a passo di danza, commercianti di via Selice (angolo via Cavallotti), attività economiche del territorio, i gestori dei bar dei parchi di Lavezzola e Conselice, Scuola di musica Happywood, casa protetta “Jus Pascendi”, Franco Ferretti e Doriana Rambelli.