L’edizione 2018 di Happy Bio si chiude oggi pomeriggio venerdì 27 luglio al Bagno Baloo Beach di Punta Marina Terme (Lung. C. Colombo, 151 – 0544 437022).
In totale sono state 13 le iniziative in programma, che hanno preso avvio a fiine giugno: per un mese la frutta bio in riva al mare è stata protagonista in altrettanti stabilimenti balneari della costa ravennate.
Happy Bio è un progetto nato dalla collaborazione tra Confcommercio Ravenna e Camera di Commercio di Ravenna, Stabilimenti Balneari della costa romagnola e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), con l’obiettivo di raccordare al polo costiero romagnolo un’offerta in cui “la vacanza” diventa occasione di promozione dell’intero Territorio, assumendo come elemento centrale strategico la sana alimentazione bio.
“Questo 2018, proclamato “Anno del Cibo” italiano nel mondo – dice Mauro Mambelli, Presidente Confcommercio Ravenna – per valorizzare e mettere a sistema le tante eccellenze del nostro Paese mondo, conferma la mission di Happy Bio in perfetta sintonia con il progetto “La Destinazione Ospitale del territorio ravennate” che, promosso da Confcommercio Ravenna, ha proposto un’offerta territoriale che ha integrato la potenzialità estiva della costa ravennate con le stagionalità dell’entroterra, avendo come obiettivo finale quello di creare una piattaforma di servizi innovativi focalizzata sulle esigenze dei turisti a partire dal sistema dell’ospitalità”.