Si chiuderà domenica 8 gennaio l’edizione 2022/2023 di Mima Wonderland, l’evento organizzato da CELS Group in collaborazione con Comune di Cervia e Proloco di Milano Marittima, che da sabato 3 dicembre ha animato il centro cittadino con eventi e attrazioni per grandi e piccini.
L’edizione di quest’anno, è stata caratterizzata dalla Christmas Experience, il viaggio con una slitta virtuale verso casa di Babbo Natale: una vera e propria esperienza immersiva, allestita in viale Gramsci e realizzata all’interno di un gigante tunnel-igloo sul modello delle attrazioni che si trovano nei parchi tematici di ultima generazione e che sfrutta la tecnologia 4D.
Se questa incredibile esperienza è stata pensata per i più piccoli, per i loro genitori e per i turisti l’organizzazione ha creato un percorso enogastronomico all’interno del mercatino con l’area Natale Gourmet. A ciò si sono aggiunti una serie di concerti Gospel Live nell’area show che nei pomeriggi delle giornate festive hanno fatto risuonare la musica e le voci di alcuni degli artisti più noti del territorio, l’ultimo dei quali è previsto per il giorno dell’Epifania e vedrà sul palchetto di Viale Gramsci Gloria Turrini (voce), Mecco Guidi (Hammond) e Simone Migani (piano).
“Anche quest’anno siamo molto soddisfatti della manifestazione – ha spiegato Alessandro Gaffuri, CEO di CELS Group – che è stata capaci dei attirare un pubblico eterogeneo, composto da famiglie con bambini, ma anche giovani incuriositi dall’atmosfera natalizia che siamo riusciti a ricreare”.
“Anche questa edizione del Natale di Milano Marittima che è ormai agli sgoccioli, ci ha regalato soddisfazioni, presenze e ha vestito a festa la località nonostante le difficoltà ed i limiti progettuali, come la riduzione di budget e l’assenza della pista di pattinaggio e i problemi legati ai consumi elettrici. È sicuramente un periodo difficile per questo non è semplice fare previsioni a lungo termine ma come dico sempre io: è vitale dare continuità alle cose e mantenere vive le iniziative anche in periodi così difficili. Ringraziamo, quindi, gli operatori e l’amministrazione comunale per la collaborazione e la sinergia anche quest’anno”.