È sempre alta l’attenzione e la mobilitazione dei cittadini dei Lidi Nord Ravennati sulla questione relativa ai servizi postali nel territorio in particolare a Porto Corsini, dove Poste Italiane, con una decisione unilaterale, incomprensibile e ingiustificabile intende chiudere il proprio ufficio. Le Pro Loco di Porto Corsini, Casal Borsetti, Marina Romea e il Comitato Cittadino con una mobilitazione forse impensabile, hanno portato a compimento la raccolta firme (1340 le adesioni) a sostegno della permanenza dei servizi postali a Porto Corsini e a Casal Borsetti, iniziativa che ha trovato il sostegno incondizionato dell’Amministrazione Comunale a cominciare dal sindaco De Pascale che si trova impegnato in una difficile trattativa con una controparte che non conosce minimamente il nostro territorio e che ragiona solo guardando numeri legati ad un pseudo-business che non possiamo condividere.

A tal proposito il sindaco De Pascale incontrerà i cittadini dei lidi nord Lunedì 10 Febbraio alle ore 20,30 presso la sala riunioni della Pro Loco di Porto Corsini in via Po, 29/a.

Sarà un momento di sereno confronto con i cittadini che invitiamo a partecipare numerosi e al quale parteciperanno anche l’assessore Gianandrea Baroncini, l’assessore Massimo Cameliani e la presidente del consiglio territoriale del mare Roberta Mingozzi . E questo conferma l’interesse delle Autorità locali alla nostra iniziativa. Invitiamo a partecipare tutti indistintamente, anche i rappresentanti delle aziende e delle attività imprenditoriali nonché quelle civili e militari che operano nel nostro territorio.