Attimi di tensione ieri sera, sul lungomare di Tagliata, dove un extracomunitario in canotta – in preda ai fumi dell’alcol – ha cominciato ad andare in escandescenza prendendo di mira i passanti con minacce ed insulti.
In alcune circostanze si è sfiorata pure la rissa quando qualcuno, per nulla disposto ad incassare quelle offese gratuite, ha risposto per le rime. L’uomo, che brandiva in maniera minacciosa una bottiglia di birra, ad un certo punto l’ha lanciata in mezzo alla carreggiata mandandola in frantumi.
A scongiurare che la situazione degenerasse il provvidenziale intervento di una pattuglia dei Carabinieri che ha calmato l’uomo, procedendo alla sua identificazione. Alla fine nessuno si è fatto male, ma nella Tagliata stracolma di turisti per il Ferragosto, è andato in scena l’ennesimo siparietto davvero poco edificante per l’immagine della località.
Certi episodi non sono purtroppo del tutto inediti nella frazione cervese dove, già in passato, nei pressi del centro di accoglienza profughi, si sono registrati fatti analoghi.